Fotolibri con carta fotografica realistica o con carta per la stampa digitale

Chi attribuisce grande importanza a una qualità del colore particolarmente brillante, sceglie la carta fotografica realistica. Le pagine di questi fotolibri vengono stampate su vera carta fotografica, come nelle stampe fotografiche. È possibile scegliere tra una superficie opaca o lucida.

Carta fotografica realistica lucida

La superficie della carta lucida illumina le pagine del fotolibro come in una stampa fotografica. Si contraddistingue per l'incredibile nitidezza e per il livello di dettaglio elevato. Con questa conformazione della carta, i colori vengono fortemente messi in risalto. La carta fotografica lucida risulta così ideale per i soggetti tecnici, per i paesaggi e per le riprese macro.

Carta fotografica realistica opaca

La superficie della carta opaca mostra meno riflessi e rifrazioni. Le immagini vengono messe in risalto per un effetto morbido e naturale. Inoltre, protegge la conformazione della superficie da impronte digitali ed è piacevole al tatto. La carta fotografica opaca è ideale soprattutto per la ripresa di ritratti, dato che le sfumature di colore vengono rappresentate in modo molto delicato e dettagliato, soprattutto per quanto riguarda i toni della pelle.

Fotolibri con carta per la stampa digitale

La maggioranza dei nostri fotolibri viene realizzata con una procedura di stampa digitale. Le singole pagine vengono stampate su una carta da 170 g/m² e al tatto ricordano le pagine di un libro. Un fotolibro con stampa digitale può contenere molte più pagine di un album fotografico realistico, nel nostro caso fino a 200.

La carta per la stampa digitale lucida

La versione lucida della carta da stampa digitale include persino una speciale finitura lucida. Così i vostri scatti risulteranno più nitidi e brillanti. Il rivestimento protegge le pagine da sporco e umidità.

La carta per la stampa digitale

La carta per la stampa digitale è il formato standard. La carta per la stampa digitale è particolarmente adatta per i fotolibri che utilizzate più spesso.