Consigli per la progettazione

Buoni personalizzati

I buoni costituiscono un dono amato, non solo per il fatto che evitano la complicata ricerca di un regalo, ma anche perché possono essere utilizzati nel modo che si preferisce, sia da parte vostra che da quella del destinatario. Tuttavia, alcuni ritengono che nel buono manchi una certa nota personale. Problema facilmente risolvibile con un piccolo lavoro creativo.

Chi preferisce optare per una soluzione più classica, ovviamente può semplicemente inserire il buono in un biglietto, magari con un soggetto fotografico personalizzato. Ad esempio, potreste raffigurare qualcosa che il destinatario potrebbe acquistare con il buono. Ad ogni modo, potete trarre ispirazione dalle seguenti idee, decisamente più entusiasmanti della soluzione classica:

Buono puzzle

Buono puzzle

Ormai è quasi un classico, il "trucco del puzzle": stampate in formato puzzle una foto particolare, insieme al codice del buono, quindi inserite le tessere all'interno di una busta con un bel biglietto di accompagnamento. Così il buono diventerà un singolare rompicapo.

Buono nascosto

Buono nascosto

Una variante interessante è il metodo "caccia al tesoro". Stampate una parte del codice del buono su una foto, con l'indizio sul prossimo nascondiglio della foto. Naturalmente il raggio di ricerca dovrà essere stato leggermente limitato in precedenza, a meno che non vogliate davvero mettere alla prova l'avventuriero, inscenando una grande caccia al tesoro. Accertatevi che le foto siano veramente lì per il destinatario, quando arriverà alla meta intermedia.

Buono fotolibro

Nascondete le singole cifre e lettere del codice del buono all'interno di un fotolibro personale, ricco di ricordi condivisi. Così potrete sedervi comodamente sul divano insieme al destinatario del regalo, sfogliare l'album e intanto cercare le parti del codice, tra un ricordo e l'altro. Non dimenticatevi di tenere pronta carta e penna (e il codice).

Con questi piccoli trucchi, il momento migliore non sarà solo trovare il buono ma anche la sua ricerca. Il segreto sta nei gesti unici con cui consegnerete il buono. Vedrete: spesso si ricorda più vividamente la ricerca e il gioco necessari a trovare il buono, piuttosto del buono stesso.

Ordina adesso
Buono fotolibro

Prodotti fotografici compatibili